A Peer-to-Peer POST FOUNDATION TRAINING for LSP Certified Facilitators Endorsed by Per Kristiansen and Approved by The Associations of Master Trainers March 10th – 11th in Italian – April 13th – 14th in English WHAT’S IN IT FOR A LSP CERTIFIED FACILITATOR Learn how to apply the Lego® Serious Play® on a very common and easy-to-explain topic Rapid...
La gestione delle obiezioni è un argomento che mi ha sempre appassionato. Probabilmente perché nella mia lunga carriera di vendita tante volte mi sono trovata a dover gestire un rifiuto e non sempre a capirne il perché… Molte possono essere le ragioni per cui un cliente rigetta tutta, o parte della nostra proposta. In qualche...
Cosa sono i Job to be done e come utilizzarli nell'attività di vendita
Gestire obiezioni è una parte fondamentale della vita quotidiana di un venditore. Ma se hai prodotti o servizi da offrire sul mercato, allora questo argomento riguarda anche te! Che si tratti di tempistica, di logistica, di aspetti organizzativi o dei classici problemi di budget o prezzo, i nostri clienti trovano spesso un “buon” motivo per...
Se vuoi un anno di prosperità fai crescere il granoSe vuoi 10 anni di prosperità fai crescere gli alberiSe vuoi 100 anni di prosperità fai crescere le PERSONE! Ho sempre amato molto questo proverbio cinese, perché in queste poche righe vi è racchiusa una verità assoluta, tanto semplice nell’enunciarla quanto complessa nel metterla in pratica....
Quando si parla di leadership e di leader vengono in mente molte immagini dalle diverse sfumature. Personaggi del passato o del presente che con stili a volte completamente diversi tra loro sanno ispirare gli animi e muovere le masse. Ma non bisogna necessariamente essere un personaggio famoso e potente per essere riconosciuto come leader. Definizione...
Dal NEW NORMAL al NEXT NORMAL - Come sta reagendo il mondo delle vendite?
Uno dei problemi principali nell’utilizzo del pensiero creativo è la facilità con cui si può perdere il focus e la concentrazione, cadendo così nella trappola di discussioni troppo aperte, spesso inutili e poco strutturate. Il risultato è che al posto di generare idee creative ci si trova di fronte a progetti che si bloccano, team...