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31 Ott
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Formazione forza vendite: perché occorre farla?

Fare una domanda del genere equivale a chiedersi “perché avere una forza vendite”? E già, perché tra avere venditori impreparati e non avere affatto venditori, probabilmente è meglio la seconda opzione! Il venditore è la faccia dell’azienda di fronte al cliente! Ne condiziona la relazione, è cruciale per il raggiungimento dei risultati! Eppure, non sono...

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05 Ott
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Capire e sviluppare il Customer Journey

Malgrado le migliori intenzioni e le montagne di dati che spesso si hanno a disposizione, la maggior parte delle aziende continua ad offrire esperienze d’acquisto deludenti. Questo perché molte di loro mantengono il focus rivolto verso l’interno della propria organizzazione senza comprendere che ogni interazione che il consumatore ha con qualsiasi parte di esse (siano questi prodotti, servizi...

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03 Ago
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Percorso di formazione per neo capi settore

Ho appena concluso altre due edizioni di un percorso formativo per capi settore di una grossa multinazionale dell’elettronica di consumo. Una bellissima esperienza organizzata su 5 moduli da due giorni ognuno, durante i quali sono stati trattati tutti i principali temi relativi alla gestione di un punto vendita: iniziando dal contesto di mercato nel quale...

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02 Ago
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LEGO® SERIOUS PLAY® fa cadere le barriere della disabilità

Quando questa mattina ho visto entrare in aula LUIGI (lo chiamerò con un nome di fantasia per ovvi motivi di privacy) sono rimasta per un attimo sconcertata, mi sono chiesta “adesso come faccio?….. questa è un’attività dove la manualità (la costruzione del proprio pensiero con i mattoncini Lego) e l’espressione verbale (ovvero la condivisone di quanto...

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01 Ago
lego serious play
LEGO® SERIOUS PLAY® per la costruzione della rete di vendita

Quali sono i diversi profili degli operatori di vendita? Qual è il ruolo e le responsabilità di ogni profilo e quali le competenze tecniche, le skills manageriali, le caratteristiche personali, richieste a ciascun ruolo? E una volta chiarito tutto questo, qual è il profilo più importante sul quale puntare per costruire la rete di vendita ideale...

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04 Giu
lego serious play
LEGO® SERIOUS PLAY® per una comunicazione efficace!

LEGO® SERIOUS PLAY® fa dialogare i medici… nella costruzione e condivisione di percorsi diagnostico terapeutici della malattia VENOSA CRONICA 14 workshop organizzati all’interno di altrettanti eventi ECM tra medici specialisti e medici di base, per trovare un modo comune per comunicare al meglio con i propri pazienti e costruire con loro il percorso diagnostico terapeutico...

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04 Giu
lego serious play
LEGO® SERIOUS PLAY® per le start-up

Avviare un nuovo business è sempre un’avventura entusiasmante ma allo stesso tempo ricca di insidie. Condividere in anticipo la visione, gli obiettivi, le aspettative, i rischi, della nuova attività che si vuole intraprendere; Chiarire subito con i nostri futuri soci, chi siamo, quali sono le nostre capacità, le nostre aspirazioni, come poter mettere al servizio...

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04 Giu
lego serious play
LEGO® SERIOUS PLAY® per un assessment efficace e ricco di informazioni

Quante volte si ha l’esigenza di ricevere un feedback strutturato e ricco di informazioni rispetto ad un’attività svolta. Riuscire a comprendere in profondità quali sono gli elementi di forza e di debolezza di un determinato progetto, le insidie e le aree di opportunità di un percorso intrapreso. Purtroppo spesso il classico strumento del questionario, o...

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31 Mag
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La preparazione della forza vendite… c’è ancora tanto da fare

Mi sono sempre chiesta: “come mai uno dei mestieri più antichi del mondo, uno dei pochi che non conosce crisi, non viene valorizzato come si deve? Perché esistono corsi di laurea e master di tutti i tipi e nulla di veramente specifico per le vendite?” “come mai questo mestiere bellissimo e completo è ancora circondato...

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31 Mag
intervista-docenza-fmcg
Università di Pisa – breve intervista dopo la docenza sul FMCG

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