“Se ti dico una
cosa la
dimentichi,
se te la mostro
potrai
ricordarla,
se ti coinvolgo
diventa tua!”
“Se ti dico una
cosa la
dimentichi,
se te la mostro
potrai
ricordarla,
se ti coinvolgo
diventa tua!”
Federico Buffa
Trovare percorsi formativi efficaci, impattanti, veloci, capaci di coinvolgere e interessare la propria organizzazione di vendita, stimolandoli ad adottare da subito approcci e strumenti innovativi che possano migliorare la relazione con il cliente e portare risultati di business stabili e duraturi nel tempo.
Ricevere percorsi formativi capaci di far emergere e valorizzare le proprie competenze e conoscenze e al contempo assicurare un alto grado di coinvolgimento e partecipazione, in grado di innescare processi di apprendimento efficaci che stimolano l’adozione immediata di quanto appreso in aula.
Mette insieme tecniche di vendita consolidate ricche di contenuti importanti e di provata efficacia con metodologie innovative come Design Thinking e Lego® Serious Play.
Un metodo innovativo user-centric incentrato sulla persona, sul suo valore e sui suoi bisogni.
Un approccio inclusivo e coinvolgente che valorizza le competenze e conoscenze del singolo e genera partecipazione attiva al progetto, indispensabile nella fase di accettazione e realizzazione dello stesso.
strumenti innovativi che permettono di misurare il tuo reale grado di conoscenze e competenze.
le esperienze e le pratiche di successo, ma anche quelle che non hanno funzionato.
attraverso un mix di didattiche consolidate e strumenti innovativi che generano consapevolezza, innescano creatività e stimolano la partecipazione.
da subito il processo e gli strumenti pratici ed efficaci che hai sperimentato, condiviso, imparato e che hai fatto diventare tuoi!
Il Sales Design Process® è organizzato in moduli che permettono di coprire tutte le fasi del processo di vendita.
Ogni modulo è indipendente ma interconnesso con gli altri in modo da offrire all’azienda la migliore opzione formativa, flessibile e personalizzabile sulla base delle necessità della propria organizzazione.
Main Process
Con il Sales Solution Canvas e la Piramide dei Bisogni
Il Sales Game Board Canvas
aiuta il venditore a prepararsi in modo consapevole ed estremamente efficace alla trattativa.
Il Sales Call Flow Canvas
è uno strumento che va oltre il classico disco di vendita e che permette al venditore non solo di schematizzare l’incontro, attraverso la suddivisione in fasi, ma di simulare e visualizzare quello che può accadere in ogni fase.
Una vera e propria “negotiation experience” in grado di evidenziare i rischi, anticipare le obiezioni e studiare le mosse giuste per andare oltre e concludere la trattativa positivamente.
Con il Sales Solution Canvas e la Piramide dei Bisogni
Il Sales Game Board Canvas aiuta il venditore a prepararsi in modo consapevole ed estremamente efficace alla trattativa.
il Sales Call Flow Canvas, è uno strumento che va oltre il classico disco
di vendita e che permette al venditore non solo di schematizzare l’incontro,
attraverso la suddivisione in fasi, ma di simulare e visualizzare quello che può
accadere in ogni fase, Una vera e propria “negotiation experience” in grado di evidenziare i rischi, anticipare le obiezioni e studiare le mosse giuste per andare oltre e concludere la trattativa positivamente.
Perché nasce un’obiezione, qual è la natura della stessa, come fare per poterla gestire al meglio, comprendere le ragioni del nostro interlocutore e convincerlo della bontà della nostra proposta?
pensato per essere perfettamente integrato all’interno delle riunioni di vendita.
Aiuta i venditori a mettere insieme tutti i pezzi dei piani di marketing e delle condizioni commerciali presentate, a valutarne in modo critico e non polemico eventuali difficoltà, ad evidenziare i benefici, fino a costruire un’offerta commerciale chiara ed efficace da presentare ai propri clienti.
Per aumentare le conoscenze legate alle attività dei reparti marketing e vendite, imparare a progettare piani strategici condivisi e concretamente realizzabili, allineando i team, accorciando i tempi e limitando i rischi.
Comprendere le azioni che il consumatore compie durante il percorso d’acquisto di un prodotto. Nei panni dei consumatori (le Personas) per capire cosa fanno, sentono, pensano e dicono e quali opportunità hanno le imprese nei momenti in cui entrano in contatto (touch point) con loro.
Sales Design Process® è un marchio registrato.
E’ disegnato per essere adattato alle specifiche esigenze del cliente.
sarò felice di darti maggiori spiegazioni e di progettare insieme il miglior corso per la tua azienda e per la tua organizzazione