La vendita comincia quando il cliente solleva un’obiezione. – Jeffrey Gitomer La gestione delle obiezioni è uno dei grandi temi che il venditore si trova quotidianamente ad affrontare. Non esiste una trattativa dove non ci sono obiezioni! Eppure, i venditori non sempre sono sufficientemente preparati per affrontare le obiezioni nel giusto modo. L’obiezione è spesso...
Il Design Thinking è un approccio al problem solving pratico e creativo che ha come obiettivo principale quello di promuovere il benessere quotidiano delle persone.Un processo interattivo che cerca di comprendere le necessità dell’utilizzatore finale, mettendo in continua discussione le assunzioni più scontate e ridefinendo il problema al fine di identificare strategie alternative e soluzioni...
È il corso di formazione principe del Sales Design Process® , l’esclusivo programma di training esperienziale (a marchio registrato) disegnato appositamente per le reti di vendita e più in generale per i reparti commerciali, che mette insieme tecniche di vendita consolidate ricche di contenuti importanti e di provata efficacia con metodologie innovative come Lego® Serious...
Riuscire a comprendere il percorso d’acquisto del consumatore è uno degli obiettivi e delle sfide principali che tutte le aziende, sia dell’on line che del fisico, si trovano ad affrontare. Il consumatore è sempre meno legato a schemi tradizionali di shopping e i percorsi d’acquisto sono diventati più articolati e complessi. I touch point, ovvero...