Il primo corso sulle vendite interamente esperienziale che, grazie al potere della metodologia Lego® Serious Play®, ti aiuterà a capire come comprendere i reali bisogni dei clienti e come valorizzare la tua offerta commerciale, andando attraverso gli step fondamentali del processo di vendita:
È il corso di formazione principe del Sales Design Process® , l’esclusivo programma di training esperienziale (a marchio registrato) disegnato appositamente per le reti di vendita e più in generale per i reparti commerciali, che mette insieme tecniche di vendita consolidate ricche di contenuti importanti e di provata efficacia con metodologie innovative come Lego® Serious...
E’ un modulo formativo esperienziale pensato per essere perfettamente integrato all’interno delle riunioni di vendita. Obiettivo Aiutare i venditori in poche ore e tre mosse a mettere insieme tutti i pezzi dei piani di marketing e delle condizioni commerciali presentate, a valutarne in modo critico e non polemico eventuali difficoltà, ad evidenziare i benefici, fino...
La gestione delle obiezioni è uno dei grandi temi che il venditore si trova quotidianamente ad affrontare. Non esiste una trattativa dove non ci sono obiezioni! Che si tratti di richieste di prezzo, preoccupazioni legate ai tempi di consegna, di meccaniche promozionali, di organizzazione logistica o di budget, il cliente quasi sempre chiede qualche modifica...
Corso base sulle tecniche di vendita Durata: 1gg Obiettivo: affrontare “in pillole” le fasi principali della vendita con un forte focus sulla parte relativa all’esecuzione della visita Struttura e Argomenti: Il corso sarà caratterizzato dall’alternanza tra parte didattica, role plays ed esercitazioni pratiche ed interattive. Gli argomenti trattati per ogni fase saranno: La pianificazione e...
Corso avanzato su tecniche di vendita Destinatari: Key Account – Area manager nr. partecipanti 8 – 10 Durata: 2-3gg Obiettivo: sviluppare le capacità dei partecipanti a gestire solide relazioni con i clienti e portare avanti trattative negoziali basate su elementi di qualità dei prodotti e dell’azienda piuttosto che su mere negoziazioni di prezzo. Argomenti...
Obiettivi Il corso intende offrire strumenti e conoscenze base, essenziali per pianificare e preparare in modo ottimale la visita, comprendere meglio le necessità della controparte, costruire un piano cliente; sviluppare un “disco di vendita” efficace e funzionale per portare avanti una trattativa strutturata e fluida. Target: sales rep, KAM, Area Manager, capi canale Nr. partecipanti:...