Rachele Soliera
Consulente, Business Designer, Formatrice Vendite Facilitatrice Lego® Serious Play® – Design Thinking
28 Maggio 2020 05:00 PM
Come stanno cambiando i bisogni dei nostri clienti?
Una domanda alla quale non è semplice rispondere.
Già prima del Covid vivevamo in un mondo di grandi cambiamenti, dove l’acronimo V.U.C.A. (Volatility – Uncertainty – Complexity – Ambiguity) era diventato di uso comune per descrivere la complessità e le grandi contraddizioni del mercato e delle sue regole.
La pandemia ci ha reso ancora più vulnerabili, ha portato sconcerto e sconforto non solo a livello sanitario ma in generale nella nostra vita quotidiana, minando le nostre convinzioni e modificando le nostre abitudini.
Tutto questo si è riflesso anche sul nostro lavoro e molti di noi non sanno da che parte cominciare per salvare il proprio business e non perdere i propri clienti.
Ma è proprio da questi ultimi che dobbiamo partire, dai nostri clienti!
Loro come noi hanno visto le loro vite cambiare, le loro abitudini essere stravolte. Nuove esigenze, attività, obiettivi si stanno facendo strada integrando, modificando o addirittura prendendo il posto di quelle precedenti.
Scoprirli, comprenderli, analizzarli è l’unico modo per trasformare la paura di non farcela in sfida per andare avanti, trovare nuove risposte ai bisogni dei clienti e nuove soluzioni per il nostro business.
Un’occasione di condivisone e confronto durante la quale avrete la possibilità di utilizzare tools digitali innovativi che facilitano i lavori di gruppo da remoto riproducendo la stessa atmosfera che si respira in un workshop dal vivo.
L’evento inizierà alle 17:00 e avrà la durata di circa 2h.
Prenota il tuo posto a questo link meetup-SalesDesignProces. La partecipazione è gratuita ma l’iscrizione è obbligatoria.
Come stanno cambiando i bisogni dei nostri clienti? Una domanda alla quale non è semplice rispondere. Già prima del Covid vivevamo in un mondo di grandi cambiamenti, dove l’acronimo V.U.C.A. (Volatility – Uncertainty – Complexity – Ambiguity) era diventato di uso comune per descrivere la complessità e le grandi contraddizioni del mercato e delle sue…