Rachele Soliera
Consulente, Business Designer, Formatrice Vendite Facilitatrice Lego® Serious Play® – Design Thinking
InCOWORKING Via Lodovico Montegani, 23, 20141 Milano
15 Maggio 2020 - 16 Maggio 2020 09:00 AM - 05:30 PM
#MilanoNonSiFerma, #ItaliaNonSiFerma #NoiNonCiFermiamo
Per poter permettere a tutti i partecipanti di avere la giusta concentrazione e motivazione rispetto all’ importante investimento fatto su se stessi e sulla propria crescita, abbiamo deciso di posticipare la data del training e supportare tutti coloro che #NonSiFermano con uno sconto del 20% sul prezzo Earlybird.
Leggi tutti i dettagli
Un training innovativo su Marketing e Vendite, rivolto a professionisti del mestiere che vogliono adeguare le proprie competenze ai grandi cambiamenti del mercato ed imparare a progettare piani efficaci, integrati e immediatamente realizzabili.
Di corsi su Marketing & Vendite ce ne sono tantissimi in giro, e allora perché questo dovrebbe essere più interessante?
Perché partiamo dai tuoi bisogni. Il mercato è cambiato: è complesso, incerto, volatile e ambiguo e con esso anche i modi tradizionali di fare marketing e vendita. I segnali di cambiamento non possono più essere ignorati. Bisogna imparare a fare strategia in modo innovativo, a gestire e non subire la complessità, e diventare sempre più incisivi e distintivi in fase negoziale.
Per il contenuto ricco: In soli due giorni imparerai a progettare e a testare piani di marketing & Vendita integrati, concreti e realizzabili e ad assicurarti che la parte più tattica e commerciale sia allineata con quella strategica e che entrambe siano in grado di interpretare coerentemente i nuovi bisogni.
Sarai in grado di riconoscere gli archetipi di brand , ovvero gli attivatori emozionali che fanno sì che il cliente sia attratto o respinto da un certo tipo di tono di voce utilizzato nella nostra comunicazione.
Indosserai i panni del cliente per verificare se quanto ideato nella fase di progettazione del piano Marketing & Vendite risponda realmente ai suoi desideri e ai suoi bisogni
Per le metodologie e gli strumenti innovativi: Sperimenterai un approccio del tutto nuovo che ti permetterà di immergerti nelle dinamiche di Design Thinking applicate al marketing e alle vendite e capire come sia possibile, utilizzando strumenti diversi, rendere semplici le attività più complesse, comunicare con i tuoi colleghi in modo più efficace e produttivo e sviluppare piani condivisi in grado di analizzare e comprendere rischi e opportunità prima di andare sul mercato
Utilizzeremo 3 metodi innovativi ed estremamente efficaci che portano risultati rapidi, concreti e inaspettati:
Le prime due metodologie, sviluppate rispettivamente da Gowisi e da RSconsulting, attingono dal Business Design e dal Design Thinking, discipline già usate da molte grandi aziende per innovare i loro processi interni, che si basano su un approccio oggi imprescindibile human-centered che mette al centro le persone i loro valori e i loro bisogni.
La terza metodologia, LEGO® Serious Play®, nasce all’interno dell’azienda LEGO negli anni ’90 per risolvere gravi problemi di Business. Basata su studi scientificamente provati, LEGO® Serious Play® facilita lo sviluppo del pensiero strategico, migliora la comunicazione all’interno del team e aiuta a trovare soluzioni efficaci e condivise.
Struttura del corso
Utilizzeremo strumenti fondamentali del Business Design Marketing® e del Sales Design Process che ti permetteranno, una volta rientrato in azienda, di guidare tu stesso il team attraverso questo percorso virtuoso e sviluppare piani di Marketing & Vendite congiunti, dove le annose conflittualità verranno depotenziate, i tempi di realizzazione verranno ridotti e i risultati saranno più certi.
Le due giornate saranno così articolate
15 Maggio. Dalla strategia di marketing al piano commerciale
16 Maggio. Archetipi di Brand e Customer Journey
Webinar. Finito il corso non ti lasceremo solo. Abbiamo infatti previsto una sessione da remoto per approfondire concetti importanti, chiarire i dubbi e rispondere alle vostre domande.
OUTCOME ATTESI
Inoltre a tutti i partecipanti verrà consegnato un workbook contenente il materiale del corso utilizzabile fin da subito per pianificare al meglio la tua strategia
IL CORSO E’ RIVOLTO
DETTAGLI LOGISTICI / ORGANIZZATIVI
Il training si terrà Venerdì 15 e Sabato 16 Maggio 2020 dalle ore 9:00 alle 17:30 presso InCOWORKING Via Lodovico Montegani, 23, 20141 Milano MI (vicino alle fermate metro di Famagosta e Abbiategrasso (MM2 linea verde).
Costo dell’intero programma
Full Price €850
Early bird €550 fino al 26 Aprile 2020
Promo Price €680 fino al 1 Maggio 2020
In più per tutti coloro che si iscriveranno entro il 31 Marzo verrà concesso uno sconto eccezionale del 20% sul prezzo EarlyBird inserendo il codice sconto NoiNonCiFermiamo20
NB: i posti sono limitati, ma se ti affretti ad iscriverti, con soli €100 potrai bloccare il tuo posto e perfezionare il tuo biglietto, in contanti o con carta di credito, direttamente il giorno di inizio del corso.
I biglietti non sono rimborsabili se non in caso di annullamento dell’evento o altri problemi imputabili all’organizzazione. Siamo comunque aperti a trovare una soluzione nel caso di situazioni particolari.
#MilanoNonSiFerma, #ItaliaNonSiFerma #NoiNonCiFermiamo Per poter permettere a tutti i partecipanti di avere la giusta concentrazione e motivazione rispetto all’ importante investimento fatto su se stessi e sulla propria crescita, abbiamo deciso di posticipare la data del training e supportare tutti coloro che #NonSiFermano con uno sconto del 20% sul prezzo Earlybird. Leggi tutti i dettagli…