Il COVID-19 è entrato all’improvviso nelle nostre vite personali e professionali, costringendo il mondo intero al distanziamento fisico e sociale.
La maggior parte delle aziende si è fatta trovare impreparata e ha dovuto dedicare molte energie per evitare il collasso del business e permettere alla propria rete di vendita di continuare a lavorare in una modalità per loro del tutto nuova.
Occupandomi di vendita da oltre 30 anni sono sempre stata convinta che solo conoscendo bene il cliente e comprendendo in modo approfondito quali sono i suoi bisogni sia possibile instaurare una relazione positiva e stabile nel tempo.
Mi sono chiesta: “quali sono i nuovi bisogni delle organizzazioni di vendita? come posso aiutare i miei clienti in questa nuova situazione?”
Per rispondere a queste domande ho creato The Voice of Sales, un progetto che ha visto coinvolti protagonisti del mondo delle vendite operanti in mercati e categorie diverse e che ha dato vita ad un documento ricco di spunti di riflessioni, best practice e nuove idee su come affrontare il Next Normal.
Venerdì 12 Febbraio alle ore 18:00 avrò il piacere di presentare in diretta sulla mia pagina facebook
@rsolieraconsulting i risultati del progetto.
Tantissimi gli spunti interessanti per capire quanto e come la pandemia ha cambiato il ruolo delle vendite, i timori per il futuro ma anche le opportunità che possono e devono essere colte.
Il COVID-19 è entrato all’improvviso nelle nostre vite personali e professionali, costringendo il mondo intero al distanziamento fisico e sociale. La maggior parte delle aziende si è fatta trovare impreparata e ha dovuto dedicare molte energie per evitare il collasso del business e permettere alla propria rete di vendita di continuare a lavorare in una…