Rachele Soliera
Consulente, Business Designer, Formatrice Vendite Facilitatrice Lego® Serious Play® – Design Thinking
Cosa significa gestire le persone? Cosa significa gestire un team di vendita? Quali sono le attività necessarie per ricoprire questo ruolo? Quali sono gli elementi, le azioni, le attività, i comportamenti che contribuiscono a costruire una relazione positiva con i propri collaboratori e quali invece quelli che rischiano di comprometterla?
Queste le principali domande alle quali questo training si prefigge di rispondere
Obiettivo: Comprendere l’importanza del ruolo del manager di vendita e le sue principali responsabilità nei confronti dei propri collaboratori
Destinatari: Manager di vendita
Durata: 1gg
Struttura del corso
Il corso è strutturato in modo da creare un momento di confronto aperto e produttivo sul ruolo e le responsabilità dei manager di vendita. I partecipanti saranno chiamati a riflettere sulle diverse esperienze nella gestione e lo sviluppo dei propri collaboratori nonché ad analizzare il feedback che i venditori hanno preventivamente dato sul loro stile di leadership,
Infatti il training sarà anticipato da una survey funzionale per comprendere come i partecipanti assolvono al loro ruolo di capi e misurare l’attuale rapporto che questi hanno con i propri collaboratori
Argomenti trattati
Gestione del tempo – quali le attività più produttive
Gli stili della Leadership
Il coaching e la formazione sul campo
differenze tra venditori diretti e agenti
La definizione degli obiettivi e la valutazione dei risultati e della performance dei propri uomini
Esercitazioni pratiche e Role Plays